Perché scegliere gli Occhiali da Sole in Legno Polarizzati? Che tu sia un Uomo o una Donn...

L'utilizzo di un oggetto come l'occhiale da sole nasce da una necessità, dal momento in cui il suo scopo principale è quello di proteggere l'occhio dalla luce del sole, oppure dal bisogno di indossare un accessorio nuovo e "di tendenza"...

Occhiali da sole in legno polarizzati uomo donna okulars

In negozio e sul web puoi trovare moltissime soluzioni per proteggere i tuoi occhi dai raggi solari: occhiali in plastica, occhiali in acetato e montature in policarbonato di tutte le marche; poi trovi alcuni prodotti innovativi, come gli occhiali da sole in legno, nati dalla trasformazione manuale e creativa di un materiale completamente naturale e dalla passione per la creazione di qualcosa di nuovo. 

1 • Tecniche di Realizzazione

Gli occhiali in legno vengono realizzati utilizzando diverse tecniche, esistono gli occhiali costituiti da un solo blocco di legno massello intagliato a mano con l'aiuto di alcune macchine, come nel nostro caso, e poi esistono le montature realizzate in diversi strati di legno.

La differenza tra i due modelli sta nei costi di lavorazione, dovuti ai tempi di realizzazione. L'occhiale in legno autentico è stato da noi pensato per montare filtri solari, quindi lenti in policarbonato polarizzate (dove possibile); mentre il modello "stratificato" è più indicato come supporto per lenti da vista, poichè permette una maggiore possibilità di lavorazione successiva, agevolando l'inserimento delle lenti correttive da parte del laboratorio ottico.

2 • Taglia del viso

Gli occhiali in legno vengono realizzati solitamente in taglia unica, poiché utilizzando alcune accortezze è possibile permettere alla montatura di calzare alla perfezione sul tuo viso. Come ad esempio le cerniere elasticizzate, permettono alle aste della montatura di essere mordibe e flessibili, abbastanza da adattarsi alla larghezza delle tue tempie. 

3 • Unicità

Per noi un occhiale da sole in legno da uomo o donna, deve comprendere tutte le migliori qualità, a partire dalla materia prima fino alla cura dei dettagli durante la lavorazione artigianale.

Poiché il legno è un materiale di origine naturale, è imperfetto, come noi. Grazie a questo possiamo assicurarti che il tuo occhiale realizzato a mano in legno massello sia unico tra tutti gli altri, presenta una sua venatura e le sue particolarità.

Acquistando quindi uno dei nostri occhiali non stai semplicemente indossando un occhiale da sole "di moda", stai indossando un occhiale in legno unico nel suo genere.

 

Leggi l'articolo: "3 Consigli alla scelta dell'occhiale in legno giusto per te"

oppure fai il test per scoprire il tuo: Vai al Test →

 

Vai alla collezione:

Occhiali da Sole in Legno Okulars →