I Materiali

La nostra azienda è nata con l'intento di realizzare occhiali da sole in diverse essenze di legno, tra cui bambù, palissandro, zebrano e noce; tutti i legni vengono scelti in modo da assicurare la miglior ergonomia, il minor peso e la maggiore resistenza del prodotto finito. 

 

Ogni occhiale ha i suoi segni particolari, derivanti dalla natura del legno, per questo crediamo che non ci siano neanche due prodotti uguali; non adottiamo la produzione in serie, bensì un'attenta e curata lavorazione della singola montatura.

Partendo dal legno grezzo, la montatura degli occhiali viene intagliata a mano; con l'aiuto di alcune macchine di precisione, è possibile ottenere la struttura che verrà rifinita e trattata, per poi essere marchiata, con l'incisione del nostro logo e della certificazione europea CE (secondo la direttiva 89/686/CEE), sulla quale vengono poi montati i filtri solari polarizzati da 1,1 millimetri di spessore. Infine, vengono assemblate con le cerniere elasticizzate che permettono una miglior flessibilità di utilizzo e un comodo adattamento al viso.

Tutto questo processo porta al prodotto finito che, per poco più di 20 grammi di peso, ti assicura la miglior protezione solare per la vita di tutti i giorni.

 

Il cofanetto è realizzato in legno di bamboo, resistente ad urti, pressione ed acqua; internamente viene ricoperto con un tessuto in grado di proteggere gli occhiali quando si è in movimento.

La custodia protettiva è realizzata in microfibra, in modo da proteggere la montatura dagli urti e le lenti dai graffi. È perfetta per pulire le lenti degli occhiali prima del loro utilizzo.

 

Siamo sicuri che ti sentirai perfettamente a tuo agio indossando i tuoi nuovi Okulars®, per questo motivo ti offriamo la possibilità di restituire i prodotti acquistati; quando ti arrivano a casa gli occhiali da sole, puoi decidere di restituirli ed ottenere il rimborso per intero; non ti chiederemo in alcun modo il motivo della tua scelta.